
Pronti per la stagione estiva!
Con l’arrivo della stagione estiva, anche le nostre attività pastorali sono pronte per un “cambio gomme”!
Dopo gli intensi mesi invernali, è il momento di proseguire investendo le nostre energie per affrontare una serie di appuntamenti che arricchiranno le giornate dei ragazzi, dei giovani e degli adulti della nostra Comunità.
- I Campi Solari sono il primo grande evento in programma (11-27 Giugno). Ogni anno, i nostri bambini e i nostri ragazzi vivono un’esperienza unica di crescita e di fraternità, fatta di giochi, riflessioni e momenti di preghiera. È un’opportunità per stare insieme, fare nuove amicizie e, soprattutto, riscoprire il significato di vivere insieme come Comunità!
- Subito dopo, partirà il Campo Intermedi a Sommocolonia (30 Giugno – 6 Luglio), pensato per i ragazzi della fascia di età che stanno vivendo un periodo importante del loro cammino di maturazione. Un campo che offre la possibilità di approfondire la propria fede, di mettersi alla prova e di crescere umanamente e spiritualmente.
- Non mancherà nemmeno il tradizionale Campo adulti in montagna (7-15 Luglio), un’occasione di condivisione per gli adulti dell’Unità Pastorale e non solo. Un momento per fermarsi, ascoltarsi e rinnovare il nostro impegno di vita cristiana.
- Per i ragazzi degli anni di preparazione il Sacramento della Confermazione, ci sarà il Campo Cresima, sempre a Sommocolonia (21-27 Luglio): un’opportunità di formazione, gioco, avventura e crescita nella fede e nell’amicizia!
- E infine, ma non meno importante, il Giubileo dei giovani a Roma (29 Luglio – 3 Agosto): un evento imperdibile, che vedrà giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo, uniti per celebrare la gioia di essere cristiani intorno e insieme a Papa Leone! Sarà un’occasione unica per vivere una grande esperienza di comunità universale, con momenti di preghiera, riflessione e festa!
Di cuore ringraziamo fin da adesso tutti coloro che – mettendo a disposizione se stessi, il loro tempo e le loro energie – renderanno possibile la realizzazione di tutti questi appuntamenti estivi!
E dunque… buon «cambio gomme» a tutti e a tutte!
don Federico e don Carlo





