Domenica 15 Settembre, alle ore 18.00, in Cattedrale, l’Arcivescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica con il conferimento dei ministeri del Lettorato ad Alessandro Baroni, Michele Lazzerini e Giacomo Liberto, e dell’Accolitato a Raul Bertone, Filippo Colombini e Roberto Zucchi.
Sarebbe bello partecipare numerosi anche per continuare ad accompagnare con la preghiera e l’amicizia il cammino di Giacomo e Alessandro verso – a Dio piacendo – l’Ordinazione Presbiterale.
Il Ministero del Lettorato è un servizio che si assume nella Chiesa per mandato del Vescovo e con il quale si può solennemente proclamare la Parola di Dio nell’assemblea liturgica, curare e coordinare con particolare attenzione gli incontri biblici, occuparsi della formazione per tutto ciò che riguarda la «Mensa della Parola».
Tutti i battezzati possono ricevere il ministero del Lettorato: non è riservato solo ai futuri preti nè tantomeno, come fino a poco tempo fa, solo alle persone di sesso maschile.
Elemento essenziale per il Ministero del Lettorato è la vocazione ad esso. Hai mai pensato che, forse, il Signore potrebbe chiamare anche te a vivere questo servizio?
Apputamento a Domenica 15 ore 18.00 in Cattedrale!