Alessandro e Giacomo ricevono il ministero del Lettorato

Domenica 15 Settembre, alle ore 18.00, in Cattedrale, l’Arcivescovo presiederà la Celebrazione Eucaristica con il conferimento dei ministeri del Lettorato ad Alessandro Baroni, Michele Lazzerini e Giacomo Liberto, e dell’Accolitato a Raul Bertone, Filippo Colombini e Roberto Zucchi.

Sarebbe bello partecipare numerosi anche per continuare ad accompagnare con la preghiera e l’amicizia il cammino di Giacomo e Alessandro verso – a Dio piacendo – l’Ordinazione Presbiterale.

Il Ministero del Lettorato è un servizio che si assume nella Chiesa per mandato del Vescovo e con il quale si può solennemente proclamare la Parola di Dio nell’assemblea liturgica, curare e coordinare con particolare attenzione gli incontri biblici, occuparsi della formazione per tutto ciò che riguarda la «Mensa della Parola».

Tutti i battezzati possono ricevere il ministero del Lettorato: non è riservato solo ai futuri preti nè tantomeno, come fino a poco tempo fa, solo alle persone di sesso maschile.

Elemento essenziale per il Ministero del Lettorato è la vocazione ad esso. Hai mai pensato che, forse, il Signore potrebbe chiamare anche te a vivere questo servizio?

Apputamento a Domenica 15 ore 18.00 in Cattedrale!