“Angolo del Sinodo” (10)

Nel nostro cammino sinodale, nel corso delle prossime settimane, abbiamo di fronte nuovi appuntamenti.

Come è noto, sono previsti vari passaggi del percorso, sia a livello Diocesano che a livello della Conferenza Episcopale Italiana. Da questi ci ritorneranno sicuramente indicazioni e stimoli ulteriori.

Intanto, per la nostra Unità Pastorale, martedì 10 Maggio siamo tutti invitati a una tappa di verifica, una sorta di pit stop, per fare il punto della strada che abbiamo fatto finora, per mettere a fuoco il percorso futuro, per poter ripartire con determinazione e fiducia, tutti insieme.

E’ stato già detto che per fare un’analisi di tutto ciò che è emerso in questi mesi non bastava metterci allo specchio e vedere da soli gli argomenti più gettonati, le discussioni fatte, i punti positivi, le mancanze… Abbiamo cercato allora un interlocutore esterno, che con competenza e libertà ci aiutasse ad entrare dentro, in maniera oggettiva, a quanto scaturisce dalla nostra riflessione, per individuare i punti fondamentali di un progetto di comunità che si rinnova.

Abbiamo chiesto la disponibilità di Adriano Fabris, Professore di Filosofia Morale nell’Università di Pisa, che ha accettato volentieri, e di questo lo ringraziamo fin da ora con tutto il cuore.

E’ con gioia che ci diamo appuntamento per martedì 10 maggio, alle ore 18.00, nei Locali Parrocchiali di S. Stefano per l’incontro con il Prof. Adriano Fabris, che avrà come tema:

«Insieme, per riprendere il cammino con più fede».

Sarà bello ricoinvolgere gli amici che hanno già cominciato questo cammino sinodale, ma anche richiamare quelli che ai primi incontri non hanno potuto partecipare…

In preparazione all’incontro è possibile consultare il testo inviato per email e disponibile anche qui sotto.

Documento Sinodale Vicariato Pisa Nord Ovest


30 Aprile 2022
Scaricato: 17 volte

Scarica »