Nel Foglio Incontri di Domenica 3 Aprile avevamo fatto il ll punto del Cammino Sinodale fin qui percorso e avevamo messo in evidenza che la Segreteria, nell’incontro di Mercoledì 30 Marzo, aveva pensato di far valutare da una persona esterna i contributi pervenuti. Non abbiamo ancora attivato quanto programmato perché nel frattempo ci sono stati altri sviluppi che pensiamo sia opportuno che tutti ne siano a conoscenza.
Giovedì 1 Marzo, su piattaforma zoom, c’è stata una riunione, presieduta da don Emanuele Morelli e Silvia Nannipieri, incaricati dall’Arcivescovo a presiedere la Commissione del Cammino Sinodale. In questa riunione, a livello diocesano, è stato chiesto ad ogni Vicariato di presentare una sintesi del cammino percorso entro Domenica 17, festa di Pasqua. Tempi molto stretti perché entro la fine del mese la suddetta Commissione deve inviare a Roma una sintesi generale.
Da tener presente che i contributi non erano solo i nostri ma anche quelli delle altre parrocchie e delle altre Unità Pastorali della diocesi. Lavoro grosso da fare in pochi giorni. A questo punto diciamo il nostro caloroso e doveroso grazie a Juri Riccardi, che per la nostra Unità Pastorale ha svolto il lavoro di sintesi, già inviata alla Commissione Diocesana.
Ovviamente, con questi impegni e le feste Pasquali, quanto programmato è stato rimandato. Vedremo a breve come e quando riprendere perché ci sono anche altri appuntamenti che non vogliamo mettere da parte.