Ascolto della Parola… si riprende

Riprende il cammino dei Gruppi di Ascolto della nostra Comunità: una  lettura  e una  condivisione  della Parola di Dio che appassiona!

Con l’inizio del mese di Ottobre riprende il cammino dei Gruppi di Ascolto della Parola di Dio della nostra Comunità.

La Parola di Dio, ascoltata, meditata, condivisa, è al centro della vita della Chiesa e dei cristiani. E’ il nucleo senza il quale né la fede, né la vita cristiana, possono esprimersi ed essere compresi.

La Parola di Dio è il grande tesoro che Dio ci ha concesso.

La Parola opera infatti la salvezza in chi l’ascolta, la crede e l’accoglie in sé. E questo avviene innanzitutto e soprattutto in un contesto comunitario; fin da subito la comunità cristiana “era dedita all’ascolto dell’insegnamento degli apostoli”, seguito poi dalla “frazione del pane” (At 2,42; 5,42).

Tra i partecipanti ai nostri gruppi l’ascolto e la condivisione  della Parola è vissuta in un dialogo semplice e aperto, concreto e diretto, in un clima di ascolto e rispetto reciproco, in modo che ciascuno possa esprimere se stesso e portare la propria esperienza personale.

Partecipare a questi incontri fa crescere la consapevolezza della propria fede, fa maturare rapporti personali autentici e crea comunione, riscoprendo il gusto vivo di essere  vera  Comunità riunita nel nome del Signore.

Perché allora rinunciarvi?

L’appuntament0 settimanalle è ancora quello dello scorso anno:

  • Martedì ore 21.15 Canonica di S. Stefano.

Si inizia da martedì  3 Ottobre

Qualora si rendesse disponibile un coordinatore allora potremmo attivare anche un gruppo per il:

  • Mercoledì  ore 16.30 presso la Chiesa de I Passi.

Juri