Un invito rivolto a tutte e a tutti!

Sabato 25 Maggio,
ore 16.00
alla Chiesa de I Passi

 

Siamo tutti invitati a partecipare alla Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo, di SABATO 25 MAGGIO alle ore 16.00 alla Chiesa de I Passi, durante la quale vivremo il ringraziamento per i 21 anni di ministero di Parroco di don Carlo e l’inizio di ministero di Parroco di don Federico.

Per l’occasione, quel pomeriggio non ci saranno altre celebrazioni: né la S. Messa alle 17.00, né quella alle 18.00 in S. Pio X.

L’invito è a vivere tutti insieme questo appuntamento che riguarda e coinvolge tutta la nostra Unità Pastorale! E anche chi non potrà essere presente fisicamente per età, malattia o perché impossibilitato: la presenza, infatti, ci sarà lo stesso grazie anche alla vostra preghiera! In questo modo, tutti saremo comunque presenti!

Al termine della Celebrazione Eucaristica siamo invitati anche all’aperitivo nei giardini della Chiesa de I Passi!

Ci piace concludere questo invito con una breve descrizione della locandina del 25 Maggio realizzata dalla nostra Marta Balloni (che ringraziamo!): le tre chiese sono legate da un unico filo, segno di unità. Più nel dettaglio, questo filo è segnato da due frecce consecutive di colore nero: la prima rappresenta gli anni di ministero di don Carlo; poi, la seconda rappresenta il percorso che continua con don Federico come parroco. Ma la linea più interessante è quella gialla, che è unica: è la linea della continuità tra don Carlo e don Federico e la linea di una storia della nostra Unità Pastorale, che affonda le sue radici nel passato, vivrà il 25 Maggio un momento di “presente”, per poi proseguire, tutti insieme, nel futuro!

don Carlo e don Federico

 

Libretto 25 Maggio 2024


24 Maggio 2024
Scaricato: 39 volte

Scarica »