Una Nuova Sagrestia e Raccolta Straordinaria

Finalmente, seppur dopo un bel po’ di tempo, ci siamo! La sagrestia ristrutturata di S. Stefano è pronta!

Diversi i lavori fatti: è stato tolto il vecchio impianto di riscaldamento della chiesa che stava in sagrestia;era un grosso termoventilatore ma poco efficiente, che non sfruttava a pieno il calore prodotto dalla caldaia. Adesso questo non c’è più, la sagrestia è completamente libera.

Al posto di questo sono stati messi due termoventilatori all’interno della chiesa, sopra le porte, quella della sacrestia e quella che va verso il campanile. Speriamo di aver fatto la scelta giusta, siamo ansiosi in attesa della verifica: appena verrà il freddo.

Ovviamente per questo intervento sono state necessarie nuove tubature con i relativi lavori di muratura e di copertura.

E’ stata abbattuta una parete interna per avere più luce e un migliore accesso; ristrutturato tutto il bagno; installato nuovo lavello di servizio soprattutto per la cura dei fiori e per le pulizie; posati nuovi pavimenti; montate nuove porte; adeguati gli impianti elettrici; installato nuovo impianto di allarme.

E per prima cosa: grazie! Grazie all’Ing. Valeria Donato per la progettazione, il coordinamento e la direzione dei lavori! Grazie alla Ditta Edile Egado e grazie a tutti gli installatori e impiantisti! Grazie di cuore!

Ma il grazie grandissimo va a tutte le persone che si sono date da fare per smontare la vecchia sagrestia, pulire, rimontare i mobili, sistemare il bancone e gli armadi di legno, pulire e ripulire chiesa e sagrestia; a tutti e a ciascuno di voi il nostro più grande grazie!

È stata quindi stabilita la

BENEDIZIONE E INAUGURAZIONE
NUOVA SAGRESTIA S. STEFANO E.M.

domenica 27 Ottobre,
al termine della S. Messa delle 8.30

 

Naturalmente molti sono stati i lavori pensati, organizzati e già programmati da don Carlo nel 2022. Diverse persone hanno contribuito con il loro prezioso servizio, come detto sopra. E gli altri che cosa potrebbero fare per dare il proprio contributo per uno spazio che appartiene a tutta l’Unità Pastorale?

In accordo con il Consiglio di Unità Pastorale e il Consiglio per gli Affari Economici proponiamo una

RACCOLTA STRAORDINARIA
PER TUTTI I LOCALI DELL’UNITÀ PASTORALE

per  sabato 26 e domenica 27 Ottobre p.v.

A tutte le SS. Messe del Sabato e della Domenica saranno messe sulle panche delle buste che saranno poi raccolte durante l’offertorio. Ovviamente potranno essere portate in parrocchia anche durante tutta la settimana successiva. In quelle buste ciascuno può mettere il suo contributo. Chi vuole può anche servirsi della modalità bonifico:

IBAN: IT17K0503414026000000139844

Intestato a: PARR. S.STEFANO,IMMACOLATA, S.PIO X

Vi ringraziamo fin da adesso per la vostra generosità e per l’impegno concreto a prenderci cura tutti degli spazi di tutti!

Ancora grazie!

don Federico e don Carlo

Articoli correlati