Una serata da ricordare

per alimentare la speranza

Non è facile descrivere l’entusiasmo, la gioia di un coro che, dopo tanto tempo, finalmente si ritrova non solo a provare insieme, ma a farlo per un concerto, il primo dopo il lungo lockdown!

Sabato sera è stata una serata bellissima, la aspettavamo da molto tempo e l’abbiamo vissuta come un evento veramente importante per noi e per tutta la comunità, perché ci siamo ritrovati chi ad eseguire, chi ad ascoltare musica, ma anche ad assistere tutti insieme alla benedizione del nostro organo, strumento così prezioso per sostenere i canti e a conoscere un po’ della vita di don Roberto Bovecchi, un sacerdote che è stato per dodici anni parroco nella chiesa dell’Immacolata ai  Passi e vi ha lasciato un segno molto forte della sua presenza.

Il coro ha dato la testimonianza di come realtà diverse riescono a lavorare insieme, con risultati anche migliori di quelli ottenuti singolarmente: infatti c’erano coristi della chiesa di S. Stefano, dei Passi, di S. Pio X e alcuni allievi di una scuola di canto, il tutto ben amalgamato dall’esperienza e dall’autorevolezza del nostro maestro Francesco…e dalla gran voglia, da parte di tutti, di fare un qualcosa di SPECIALE.!

Una corista

Articoli correlati