Il nuovo Consiglio di Unità Pastorale 2022 – 2025

Consiglio Pastorale

Con le elezioni della scorsa settimana si è ufficialmente composto il nuovo Consiglio di Unità Pastorale, in carica per il triennio 2022-2025.

La prima parola che ci sentiamo di dire è «grazie!». Grazie a tutta la comunità che ha risposto con responsabilità ed entusiasmo a questo segno di corresponsabilità, sia nel proporre i nominativi (prima fase), sia nel dare la propria disponibilità a formare la scheda elettorale (seconda fase). Il percorso democratico per giungere alla composizione del nuovo Consiglio si è basato ovviamente sul numero dei voti ricevuti (264, in tutto, sono state le schede votate, di cui 5 nulle). E qui vorremmo dire un grande «grazie» non solo a chi farà parte di questo importante organismo di partecipazione, ma anche a coloro che non ne entreranno a far parte: la comunità – proponendo i vostri nomi – vi ha fatto toccare con mano la fiducia e la stima nei vostri confronti; noi preti vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità e il vostro spirito di servizio; tutti quanti vi sono grati per la disponibilità! Il Consiglio Pastorale non è un luogo di potere, bensì di servizio! E il servizio si manifesta anche nei continui ricambi che – da statuto – ci devono essere nel Consiglio: per questo siamo certi che sarete nuovamente contattati e fin da adesso vi chiediamo il mantenimento della vostra generosa disponibilità!

Grazie anche al Consiglio Pastorale uscente: abbiamo attraversato numerose sfide pastorali, la pandemia (peraltro non ancora finita), momenti di gioia condivisa e riflessione appassionata! È grazie al vostro servizio che tutta la nostra comunità ha potuto camminare nella via del Vangelo e nel costante discernimento dei segni dei tempi! Grazie a coloro che – per doppio mandato – non potranno entrare a far parte del nuovo Consiglio: anche questo è un segno di servizio e di attenzione a tutti!

Ed eccoci dunque alla comunicazione ufficiale della composizione del Consiglio di Unità Pastorale 2022-2025, il primo con membri eletti anche da San Pio X.

La Commissione Elettorale (che ringraziamo per il prezioso servizio) si è riunita lunedì 21 novembre alle 21.15 procedendo con lo spoglio. Questi i risultati (in grassetto il nome dei componenti del nuovo Consiglio):

 

Prima Fascia 18-35 Seconda Fascia 36-60 Terza Fascia Oltre 60

S. Stefano

Pietro Tempesti, 63
Federica Maria Farina, 57
Martina Sainati, 57

 

Camilla Del Torto, 51
Alice Valentini, 43
Federico Babusci, 36
M. Antonietta Fina, 35

 

 

 

S. Pio X

Silvia Venturi Cappelli, 68
Tommaso Zaccagnini, 61

 

Andrea Pini, 43

 

 

Immacolata

Francesco Saviozzi, 66

S. Stefano

Bruno Carmassi, 83
Liberata Parravano Benacquista,  66
Juri Riccardi, 66

Ranieri Del Torto, 50
Maristella Fascetti Sisia, 34
Fabrizio Foresti, 32
Michela Bechi Nilo,  22
Barbara Boccardi Prosperini, 20
Giuseppe Bagnato, 19
Antonio Lomonaco,10
Laura Cicero Irrera, 4

 

S. Pio X

Giuseppe Corti, 51
Silvia Trivoletti Della Bartola, 33

Regina Casula, 24
Cristina Pagni Caponi, 23
Chiara Scatizzi, 22
Francesca Paladini Corti, 17

 

Immacolata

Elena Ascari Gaddi, 35

S. Stefano

Ivan Ascari, 85
M. Letizia Ceraolo, 68
Francesco Fattibene, 52

 

Alba Badalassi Fattibene, 46
Duilio Giuntini, 45
Mariangela Ferri Fantoni, 45
Patrizia Doveri Giuntini, 27
Scipione Pugliese, 14

 

 

 

S. Pio X

Sandro Borsacchi, 89
Gabriele Ranieri, , 49

 

 

 

 

Immacolata

Lucia Chiappini Sbrana, 61

Il nuovo Consiglio di Unità Pastorale – dopo eventuale nomina di altri membri a discrezione del parroco – sarà ufficialmente presentato e riceverà il mandato da don Carlo nella Messa di GIOVEDÌ 8 DICEMBRE alle ore 11.00 nella Chiesa de I Passi.

don Carlo e don Federico