in cammino verso il matrimonio cristiano
Riprendiamo il tradizionale cammino per i fidanzati e iniziamo, come eravamo abituati negli anni passati, verso la metà di Novembre.
Ci piace poter riprendere questa bellissima iniziativa, l’esperienza ci dice che tutti gli anni le coppie sono rimaste soddisfatte del cammino proposto, segno che un dialogo aperto con adulti sui temi della vita e della fede fa riscoprire la bellezza e la ricchezza del Vangelo, quella bellezza che da bambini non era facile comprendere fino in fondo.
Le iscrizioni quest’anno sono già parecchie, ripetiamo ugualmente l’invito a partecipare a tutte le coppie che stanno pensando al matrimonio, anche se la data è ancora lontana o incerta.
Siamo ancora in tempo di pandemia e, ovviamente, prendiamo tutte le delle precauzioni necessarie per evitare il più possibile il rischio di contagio. Il primo incontro lo abbiamo programmato nella chiesa di S. Stefano, in presenza, in modo da vederci almeno una volta in faccia e fare un minimo di conoscenza; gli spazi sono sufficienti per stare abbondantemente a distanza. I due incontri seguenti li faremo invece on line per essere tutti tranquilli e, anche chi è lontano potrà collegarsi senza problemi. Ci ritroveremo in presenza per partecipare insieme alla Novena di Natale. Per le volte successive faremo sapere le modalità degli incontri tenendo presente la situazione sanitaria.
Con l’augurio che questi incontri contribuiscano a creare unità tra tutti noi e ad arricchirci per un sempre maggiore cammino di fede.
Don Carlo e i catechisti