Inizia la visita e la benedizione delle famiglie

Pisa, 6 Febbraio 2019

Carissimi parrocchiani,

anche quest’anno avremo la gioia di venirvi a incontrare nelle vostre case. L’annuale benedizione non è per noi un appuntamento «di tradizione», bensì piuttosto una preziosa occasione che abbiamo per intessere relazioni non solo con chi frequenta abitualmente la parrocchia, ma anche e soprattutto con coloro che non praticano.
A nostro avviso gli incontri che si prospettano sono sempre troppo brevi, anche se a volte basta veramente poco per aprirci un po’ gli uni agli altri; per il resto, poi, siamo sempre a disposizione per ritrovarci in un secondo momento con calma e metterci in ascolto delle vostre vite e delle vostre storie.

Con la nostra visita avremmo l’occasione di vederci di persona: studenti, lavoratori, giovani, adulti, anziani, famiglie; se volete potremmo stabilire un contatto e, se lo desidererete, potremmo anche vivere insieme un momento di preghiera e invocare dal Padre la sua benedizione per mezzo dell’acqua santa, in ricordo del battesimo che ci rende tutti fratelli e sorelle nella fede.

Date le dimensioni della nostra Unità Pastorale non ci è possibile entrare in tutte le case: quest’anno ci concentreremo sulla zona «B» e sul quartiere de I Passi. Saremo uno dei tre a poter passare: don Carlo Campinotti (il parroco), don Federico Franchi (il viceparroco) e Michele Rosati (il diacono).
Nelle bacheche delle quattro chiese potete leggere il calendario completo della visita che solitamente avrà inizio alle 15.30 e si concluderà prima di cena. Se non vi troveremo in casa, lasceremo sotto la porta un foglietto per dirvi che siamo passati. In caso si desideri concordare un altro appuntamento, o si chieda di passare in altri giorni o orari rispetto al calendario, è possibile chiamare in parrocchia al numero 050. 564763 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16.00 alle 19.00).

Nessuno di noi chiederà soldi ma, qualora lo vogliate, sarà possibile fare un’offerta che potrà essere consegnata sia ai sacerdoti che al diacono. Il denaro raccolto sarà utilizzato per le necessità straordinarie che si sono presentate ultimamente nella nostra Unità Pastorale.
Per il momento vi salutiamo e vi diamo appuntamento a presto,

Don Carlo, Don Federico, Michele