La Festa del Perdono e del Complebattesimo del Gruppo Nazareth

Lo scorso sabato 21 maggio i bambini del gruppo Nazareth si sono accostati per la prima volta al sacramento della Riconciliazione, con Don Carlo, Don Federico e Don Achille.

Il gruppo ha fatto il percorso di due anni in uno, causa Covid, così sabato c’è stato anche il  Complebattesimo, cioè la memoria del loro battesimo, guidato da Don Federico.

Il pomeriggio è cominciato con l’accoglienza ed un momento di giochi nei gruppi per poi giungere, con forte emozione (anche da parte di noi catechisti), al momento in cui i bambini si sono “liberati” di ciò che portavano dentro.

Erano molto contenti, un po’ titubanti, alcuni ansiosi e dubbiosi all’inizio, ma dopo molto soddisfatti e parecchio desiderosi di ringraziare Dio per l’immenso Suo dono del perdono. Hanno avvertito, in base a quanto abbiamo letto nelle loro riflessioni scritte dopo la Confessione, che si tratta di  un grande amore unico, che solo Lui ha e può dare. Hanno ringraziato, infine, anche per i loro affetti familiari e i loro amici.

Noi catechisti, con la Comunità tutta, desideriamo pregare perché i bambini possano costantemente vivere l’amore di Dio e il Suo perdono riscoperto ora, di poter essere pienamente felici e vivere la propria vita come dono per gli altri.

Ringraziamo le famiglie per la loro vicinanza e la loro partecipazione alla vita della parrocchia e ci auguriamo di crescere tutti insieme come Gesù desidera.

I catechisti Anna, Marco, Mariadelaide, Francesca, Tommaso, Chiara, Nikodem, Monica