«Zona A», «Zona B» e «Zona C»: così, fino ad ora, era divisa la Parrocchia di S. Stefano: 7.000 abitanti circa, divisi in tre zone per permettere la visita e la benedizione delle famiglie ruotando, da un anno all’altro, i turni delle varie zone.
Poi l’Unità Pastorale con «I Passi» e, infine, anche con «S. Pio X». Si rende, così, necessaria una nuova divisione in zone della Parrocchia di S. Stefano. «I Passi», infatti, con i suoi 1.000 abitanti circa costituiscono una zona e lo stesso vale per «S. Pio X» con i suoi circa 2.000 abitanti.
Con la nuova divisione delle zone di S. Stefano, così, sarà possibile fare in modo che ogni famiglia dell’Unità Pastorale possa ricevere la visita e la benedizione almeno una volta ogni tre anni: un anno la «Zona Nord» di S. Stefano, un anno la «Zona sud» di S. Stefano e un anno le Parrocchie di «S. Pio X» e de «I Passi» (insieme).
La Parrocchia di S. Stefano, così, passa da essere divisa in tre zone («A», «B» e «C»), ad essere divisa in due zone: «Zona Nord» e «Zona Sud».
Il cambiamento entra ufficialmente in vigore con la pubblicazione del presente numero del «Foglio Incontri».
Questo l’elenco delle vie della Parrocchia di S. Stefano che compongono la «Zona Nord»:
l.go Duca D’Aosta v.le G.Pisano via Baracca via Borsellino via Borsi via Cei via Collodi via Colorni via Consani via Damiano Chiesa via di Gello via Diaz via don Bertini via Monte Grappa via don Pessina via N. Sauro via Falcone via Pardo Roquez via Filzi via Randaccio via G. Rossa via Rosselli via Galimberti via Serani via Gamerra via Simone Martini via Gentileschi: via Slataper via Gobetti via Tommaso Pisano via IV Novembre via Toti via Lorenzini via XXIV Maggio via Marangoni
Le restanti vie della Parrocchia di S. Stefano compongono, quindi, la «Zona Sud».
La visita e benedizione delle famiglie 2024 coinvolgerà la «Zona Nord» di S. Stefano e durerà da LUNEDÌ 22 GENNAIO a VENERDÌ 22 MARZO, sempre dalle 15.00 in poi.
Inizieremo con Via di Gello e Via G. Rossa.
Sul prossimo numero del «Foglio Incontri» ulteriori informazioni e dettagli sul calendario della visita e benedizione della famiglie.
Don Carlo e Don Federico