Maria, Immagine della Chiesa

Martedì 26 Settembre, alle ore 18.00, in Cattedrale, si aprirà ufficialmente l’Anno Giubilare della nostra Chiesa Diocesana: nel 1118 Papa Gelasio celebrava la Dedicazione del Duomo di Pisa e, nel 2018, ricorrono i 900 anni di questo grande evento.
Avremo modo di tornare nello specifico dell’argomento, ma intanto è importante segnare la data e impegnarsi a essere presenti, visto anche che in quella celebrazione avranno luogo due ordinazioni diaconali: Marco Teodosio Giacomino (di Ripa) e Massimiliano Garibaldi (di Cascina).
La data del 26 Settembre è in perfetta continuità con la nostra Settimana di Festa della Madonna che si aprirà con il consueto pellegrinaggio a Montenero: Maria, infatti, è icona e immagine della Chiesa. Potremmo dire, in altre parole, che guardando a Maria si scoprono numerosi aspetti di come la Chiesa è chiamata a essere e operare.

A tutti è rivolto l’invito a prendere visione del programma dettagliato della festa della Madonna che troviamo affisso a tutte le bacheche. Siamo pregati di diffondere i singoli appuntamenti in modo capillare e avvisare le persone di segnarsi a quegli appuntamenti che richiedono di sapere prima il nome degli interessati. Di seguito, per comodità, li ricordiamo:

  • Mercoledì 20 Settembre, GIORNATA DEGLI AMMALATI, ore 17.00, in S. Stefano: Celebrazione Eucaristica e amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli Infermi. Per l’accompagnamento degli ammalati e/o per ricevere il Sacramento dell’Unzione degli Infermi contattare: CARLA o LIBERATA o ALBA.
  • Sabato 23 Settembre, GIORNATA DELLE FAMIGLIE, ore 18.30, in S. Stefano: Celebrazione Eucaristica con le famiglie e, in particolare, con le coppie che hanno celebrato il loro matrimonio in quest’anno e quelle che festeggiano i 10, 25, 50 e 60 anni di matrimonio. Chiediamo cortesemente alle coppie interessate di comunicare la propria presenza a Maria Giulia.
  • Sempre Sabato 23 Settembre: CENA PER TUTTA LA COMUNITÀ nei locali parrocchiali con prenotazione obbligatoria presso la Segreteria: 050. 564763.

Sarà bello essere e sentirsi comunità come famiglia di famiglie che si radunano insieme al Signore e sotto lo sguardo materno di Maria. Vi aspettiamo!