Il nostro sito web si rinnova in stile e contenuti, per aiutarci a restare aggiornati sugli incontri, eventi e novità che ci riguardano.
È con grande piacere che vi presentiamo il nuovo sito della parrocchia!
Dopo alcuni lavori di manutenzione necessari a renderlo completo e più semplice da usare, la Redazione parrocchiale ha cominciato a tenerlo aggiornato, trasformandolo di fatto in una versione digitale del Foglio Incontri.
“Cosa trovo sul sito?”
Dal sito è ancora possibile scaricare il PDF del foglio incontri, ma già dalla prima pagina vedrete molte novità:
• le cose più importanti sono ben visibili in alto, seguite da articoli recenti che parlano di eventi, temi, messaggi, etc.
• sulla destra c’è l’Orario delle Ss. Messe, cosa che non possiamo inserire ogni settimana sul foglio, e alcuni “postit” per ricordarci della prossima “prima domenica” o “primo venerdì del mese”;
• sotto, il calendario settimanale con appuntamenti comunitari, incontri di catechismo, prove del coro, momenti di preghiera, etc.;
• in certi casi, sopra il calendario troverete alcuni avvisi “speciali” ai quali è dedicata anche una pagina di approfondimento.
E ci sono molte altre idee a cui stiamo lavorando per far sì che ogni cosa abbia il posto che merita all’interno della comunicazione!
“E’ aggiornato?”
Sì, continuamente! Ogni settimana ci troviamo per preparare il foglio incontri e, in contemporanea, lavorare al sito. Tutto ciò che viene scritto sulla carta viene pubblicato anche sul web, ma con un vantaggio: se ci rendiamo conto che qualcosa è stato dimenticato o cambiato all’ultimo momento, possiamo aggiornarlo subito, cosa che non è possibile fare con il foglio una volta stampato.
“Chi ci lavora?”
Già in passato alcune persone si sono dedicate al foglio incontri e al sito; tuttavia, mentre il primo è stato portato avanti, anche se a volte con fatica, per mancanza di tempo e volontari l’altro ha finito per essere messo da parte. Nonostante la volontà di fare qualcosa in più, per molti anni una sola persona si è occupata del foglio e ciò ha reso difficile rilanciare altre iniziative.
Di recente però la Redazione si è arricchita, uguagliando il record di 4 persone raggiunto nel periodo in cui fu rilanciato il Notiziario, e questo ci ha permesso di dedicare più tempo ed energie alla cura del sito.
Insieme a don Carlo e don Federico, che cerchiamo di supportare nel miglior modo possibile, ci stiamo impegnando per promuovere la comunicazione parrocchiale in tutte le sue forme.
“Posso essere di aiuto?”
Ma certo che sì! Non cerchiamo persone da mettere al tornio o incatenare ad impegni assidui ed ottundenti, vorremmo solo sentire una maggiore partecipazione, poterci confrontare (anche saltuariamente o in occasioni particolari) con altre persone ed avere uno scambio costruttivo.
Se una persona si occupava del foglio incontri e in quattro siamo
riusciti a ridare vita al sito, cosa potremmo fare tutti insieme?