allo “Studio Teologico Interdiocesano di Pisa” e
all’“Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana – Polo di Pisa”
Lo “Studio Teologico Interdiocesano” e l’“Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana – Polo di Pisa” sono istituzioni accademiche rispettivamente affiliate e interne alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze.
Esse hanno sede a Pisa, in Via S. Zeno, 2, nei locali del Seminario Interdiocesano. Rilasciano i titoli di “Baccalaureato in Teologia” (ciclo unico a 5 anni), “Baccalaureato in Scienze Religiose” (3 anni) e “Licenza in Scienze Religiose” (2 anni, che seguono i 3 del baccalaureato in Scienze Religiose). Tutti i titoli rilasciati sono riconosciuti come lauree statali.
I primi tre anni di studi sono in comune tra “Studio Teologico” e “Istituto Superiore di Scienze Religiose”. Qui si formano laici/che, religiosi/e, futuri ministri ordinati e chiunque desideri approfondire – a livello accademico – la propria fede.
E’ possibile iscriversi come “studente ordinario” per conseguire i titoli, come “studente ospite” per seguire anche solo uno o alcuni corsi, sostenendo anche l’esame e accumulando crediti formativi o come “studente uditore”, che è come l’“ospite”, ma senza dare l’esame.
In tali istituzioni accademiche è possibile seguire corsi di filosofia, storia della Chiesa, Sacra Scrittura e Teologia.
Vuoi ulteriori informazioni e dettagli? Partecipa all’“Open Day” di MARTEDI 21 MAGGIO, dalle 14.30 alle 18.30 in Via S. Zeno, 2: sarà possibile visitare i locali e ricevere tutte le informazioni!
Tutti sono invitati!