24 ore per il Signore

Stemma pontificio consiglio

Il Santo Padre ha accolto con piacere l’idea di riproporre l’iniziativa 24 ore per i! Signore celebrata la scorsa Quaresima con grande partecipazione. La prossima edizione di 24 ore per il Signore si svolgerà, pertanto, secondo il calendario indicato da Sua Santità, nei giorni venerdì 13 e sabato 14 marzo 2015.
II tema che orienterà la riflessione è: Dio ricco di misericordia (Efesini2,4)

 

L’ARCIVESCOVO DI PISA
Nel Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015, ci è stato rivolto un invito pressante a“rinfrancare i nostri cuori” per sfuggire alla tentazione dell’indifferenza anche di fronte a notizie ed immagini sconvolgenti che “ci narrano la sofferenza umana”, ma per le quali sperimentiamo l’incapacità ad intervenire singolarmente. Il Papa ci ricorda che ognuno può sempre ”pregare nella comunione della Chiesa terrena e celeste”, ed afferma: “Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti!”.

Proprio perché tutta la Chiesa offra al Padre celeste una preghiera ininterrotta e pressante, il Papa lancia anche in questa Quaresima l’iniziativa 24 ore per il Signore auspicando “che si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo per dare espressione alla necessità della preghiera”.

Accogliendo l’invito del Santo Padre è importante che in ogni parrocchia della diocesi si dia importanza a questa iniziativa attraverso un tempo prolungato di preghiera davanti al SS.mo Sacramento dell’Eucaristia esposto solennemente, possibilmente anche nelle ore notturne, e che contemporaneamente i sacerdoti siano a disposizione per la celebrazione del sacramento della Penitenza.

In Cattedrale, a Pisa, il SS.mo Sacramento verrà esposto solennemente dalle ore 17 alle ore 20 di venerdì 13 marzo e dalle ore 10 alle ore 12 di sabato 14 marzo e saranno a disposizione sacerdoti per le Confessioni.

Vorrei suggerire di unire alle intenzioni di preghiera proposte dal Papa anche quella per le vocazioni sacerdotali e religiose, perché non vengano mai a mancare i ministri del Vangelo, dell’Eucaristia e della Riconciliazione e perché la nostra Chiesa pisana possa corrispondere alle crescenti necessità spirituali grazie al dono di buoni e santi sacerdoti che guidino il popolo cristiano sulla via della santità.

Su quanti si impegneranno, per la riuscita di questa preziosa iniziativa invoco l’abbondanza delle benedizioni divine.

+ Giovanni Paolo Benotto

 

 

 

NELLA NOSTRA PARROCCHIA:

Chiesino Via Luigi Bianchi

18.00   S. Mesa

18.30   Esposizione del SS.mo Sacramento

Adorazione libera fino alle ore 24.00

Verranno invitati i vari gruppi parrocchiali per una presenza continua e per brevi momenti di animazione.

Un sacerdote sarà sempre presente per il Sacramento della Riconciliazione