A volte ritornano…

Diverse persone sono venuti a dirci, non senza una certa perplessità, di aver visto Suor Raimonda di nuovo a Pisa… e perfino alla TV durante la Messa dell’11 Novembre trasmessa dalla Cattedrale. Tranquilli… nessuna strana visione!

Ebbene si, per la serie «a volte ritornano…» confermiamo che Suor Raimonda è di nuovo a Pisa. E perché? E la nostra festa di saluto?

Per la seconda domanda la sostanza non cambia: Suor Raimonda, come si suol dire, «si è ritirata a vita privata» vista l’età che avanza… e così ha lasciato il servizio attivo nella nostra comunità continuando però a lavorare sempre attivamente per noi, seppure in un servizio contemplativo, ossia di preghiera.

Questa preghiera, però, e ci collochiamo così sulla domanda «perché Suor Raimonda è di nuovo a Pisa?» non sarà fatta da Teano (come in un primo tempo lei stessa aveva detto), ma dalle Suore di Marina (a noi care per aver ospitato a suo tempo anche la nostra Adriana Fiorentini). Suor Raimonda ci ha proprio ripensato! Ha veramente cambiato idea! A Roma si sentiva sola e ha scoperto che Pisa le mancava troppo; così ci ha donato un colpo di scena ed è tornata! Ovviamente non poteva più abitare da sé, ed ecco la scelta della sua nuova comunità.

Tutto spiegato! Nessuna strana visione, ma solo una grande nostalgia che sinceramente… ci fa anche piacere! Ancora grazie di tutto Suor Raimonda, continua a pregare per noi, mentre noi continuiamo per te! E ricordati… adesso la strada che ci separa è ancora più breve!

Don Carlo e Don Federico