Appuntamento con la Parola di Dio

Riparte l’appuntamento settimanale con la Parola di Dio… on line!

Martedì è il giorno individuato per l’appuntamento settimanale per  una riflessione  comunitaria sulle letture della Domenica successiva.

Avremmo sperato di poter organizzare questo appuntamento in presenza, rispettando anche la tradizionale suddivisione tra i vari gruppi presenti nella Comunità, a seconda dell’orario e del giorno della settimana prescelto.

L’acuirsi della pandemia ci costringe però a farlo da remoto, in modalità videoconf, riunendo tutti i gruppi di Santo Stefano, dell’Immacolata a I Passi e di San Pio X in un unico appuntamento comunitario.

Siamo consapevoli che poterlo organizzare in presenza avrebbe avuto un bel altro valore, perché il contatto umano, il potersi guardare negli occhi, rimarrà sempre un momento fondamentale ed imprescindibile per arricchire la nostra fede, attraverso il confronto  reciproco con la Parola di Dio.

Non farlo  sarebbe però stata un’occasione persa; il potersi confrontare anche  se da remoto, pur con i suoi limiti, è comunque un’occasione di crescita e di maturazione nella fede.

Il primo appuntamento è allora fissato per

Martedì 17 Novembre, dalle 21:00 alle 22:00.

Per organizzare questi appuntamenti settimanali utilizzeremo la piattaforma gratuita (open source) Jitsi, di immediato utilizzo, senza la necessità di installare programmi nei propri PC. Per il collegamento è infatti sufficiente digitare sul proprio browser Chrome il seguente link:

https://meet.jit.si/GruppidellaParola

e  successivamente inserire il proprio nome, con cui  poi sarete visibili nella stanza virtuale da parte di tutti gli altri collegati,  e   successivamente fare click  su tasto “Join Meeting”.

E’ anche possibile collegarsi con il proprio smartphone/tablet installando l’APP Jitsi, disponibile sia per dispositivi Android ed Apple, scaricabile dei rispettivi Google Play e Apple Store.

Articoli correlati