Benvenuto Don Achille!

Da qualche giorno, nella canonica di S. Pio X, abbiamo la gioia di ospitare don Achille, un sacerdote della diocesi di Bukoba in Tanzania e adesso qui a Pisa per gli studi in Ingegneria.

A nome di tutta la nostra Unità Pastorale diamo a don Achille un caloroso benvenuto e gli auguriamo buona permanenza tra noi e buon percorso di studi!

Don Carlo e Don Federico

 

Di seguito un breve saluto di don Achille:

Sono don Achilles Kiwanuka Machumilane, un sacerdote della diocesi di Bukoba in Tanzania, ordinato nel2008. Sono arrivato in Italia nel 2017 per gli studi di laurea magistrale in ingegneria delle telecomunicazione al Politecnico di Milano, mentre abitavo e facevo servizio pastorale alla parrocchia di «San Giuliano» dell’Arcidiocesi di Milano.

Adesso, il mio vescovo della diocesi di Bukoba mi ha inviato a Pisa per il dottorato in Ingegneria dell’Informazione all’Università e al CNR di Pisa.

Il dottorato dura almeno tre anni, dopo di che ritornerò nella mia diocesi per insegnare Ingegneria nella nostra Università.

Ringrazio molto l’Arcivescovo Giovanni Paolo per avermi accolto nella diocesi di Pisa, particolarmente nella canonica di san Pio X, dove posso risiedere mentre seguo i miei studi.

Ringrazio anche don Francesco Bachi e tutta la comunità della parrocchia di Santa Caterina dove sono stato ospitato dal 11 gennaio 2021 prima di venire qui.

Molte grazie a don Carlo, a don Federico e tutta l’Unità Pastorale per la calda accoglienza che ho ricevuto e spero che andrà tutto bene!

Grazie e buona continuazione della gioia di Pasqua. 

Don Achilles Machumilane <machumilane@gmail.com>

Articoli correlati