«Cambio gomme»: inizia l’«assetto estivo»!

Eh sì! Perché grazie a Dio e grazie a tutta la nostra comunità, l’Unità Pastorale non va «in vacanza» ma vive il suo impegno ad annunciare il Vangelo e vivere la fraternità nella stagione estiva!

Come? Per prima cosa attraverso i diversi campi: i Campi Solari che iniziano da martedì; poi parte Sommo Intermedi, subito dopo ci sarà il Campo Famiglie; dopo ancora Sommo Cresima e, ancora dopo, un’esperienza estiva (che stiamo ancora studiando) per i giovani! Il tutto sempre animato dalla preghiera quotidiana (ricordiamo che anche durante l’estate abbiamo la Liturgia delle Ore alle 7.50 nel Chiesino), la Messa, e tutti i vari appuntamenti di liturgia, catechesi e carità!

E mentre ringraziamo già tutte le persone che sono “a lavoro” per la buona riuscita dei Campi, desideriamo dire un grande «grazie» a tutti coloro che ci hanno dato un grande esempio di “sinodalità” e “ministerialità” durante tutto quest’anno pastorale che si va concludendo: i volontari della San Vincenzo e della Mensa, i Volontari del GPL, dell’OPAM, del GMA, della Segreteria Parrocchiale e del Doposcuola! Tutti i catechisti, i coristi, i ministranti! Tutti coloro che si adoperano nella pulizia delle chiese e dei locali e tutti coloro che collaborano alla manutenzione costante dei vari ambienti! Grazie ai Ministri Straordinari della Comunione e a tutti gli anziani e ammalati che vivono il loro essere con noi comunità attraverso la preghiera e il farci sentire la loro vicinanza! Grazie di cuore a tutti per la vostra testimonianza!

Adesso, quindi, «cambiamo le gomme» e proseguiamo! Ci aspetta una bella ed intensa estate, un’estate di comunità, di preghiera, di riposo, di incontro con il Signore, di crescita nella fede!

don Federico e don Carlo