Echi della «Settimana Vocazionale»

(4 – 10 Aprile 2024)

 

Al termine della Settimana Vocazionale vissuta dal 4 al 10 Aprile desideriamo ringraziare tutta quanta l’Unità Pastorale per la bella e intensa partecipazione alle varie iniziative proposte: dall’incontro con tutti i bambini e ragazzi del catechismo, a quello con i Giovanissimi e i Giovani; dall’Adorazione Eucaristica animata dai Ministri Straordinari della Comunione alla Giornata per il Seminario; dall’incontro con la comunità sul tema «La vita è vocazione» a quello con le giovani coppie; per concludere poi, mercoledì scorso con il Rosario Animato e la Celebrazione Eucaristica conclusiva della settimana vocazionale.

Di cuore ringraziamo don Salvatore e tutto il Centro Diocesano Vocazioni per il prezioso servizio che svolgono nella nostra Arcidiocesi.

Aver celebrato la settimana vocazionale non significa soltanto aver vissuto eventi belli: oltre a questo – che comunque fa un grande piacere – la cosa più importante è stata aver permesso alla Parola di Dio di essere gettata come seme nel cuore di ciascuno di noi! Questo seme, animato e sostenuto dalla forza dello Spirito Santo cresca e germogli in ognuno e in tutta l’Unità Pastorale globalmente intesa così da aiutare tutti e ciascuno a rispondere «eccomi» alla chiamata del Signore perché è solo in questo «eccomi» che possiamo trovare la piena felicità e realizzazione.

È stato importante aver parlato di «vocazione», esserci confrontati sulle tante vocazioni che possono esistere. Adesso, il compito di ognuno di noi è quello di portare nella vita di tutti i giorni quanto abbiamo vissuto, permettendo alla lampada vocazionale che è la Parola di Dio, di scaldare i nostri cuori e illuminare i nostri passi nella strada della santità!

Ancora grazie di cuore!

Don Carlo e Don Federico