
Quando qualcuno si avvicina e ci prega di prendere il biglietto di una lotteria sappiamo perfettamente che quasi sempre si tratta di un’iniziativa a scopo benefico. Così è stata l’iniziativa promossa dalla comunità de i Passi.
Ma, “Sottoscrizione a premi” oppure “Lotteria”? Usiamo pure il nome che più ci piace, la sostanza è sempre la stessa, noi abbiamo usato il nome “sottoscrizione” perché ci sembrava il nome giusto per una iniziativa del genere. Avevamo messo in evidenza anche l’obiettivo: “In occasione del restauro della Chiesa Parrocchiale”, proprio per rendere pubblica anche la destinazione dell’eventuale ricavato.
A questo punto quali considerazioni e commenti? Possiamo affermare che l’iniziativa è stata davvero ben accolta e apprezzata e l’obiettivo pienamente raggiunto.
Probabilmente qualcuno domanderà: Ma i numeri vincenti? Li abbiamo riportati in piccolo solo come documentazione. Perché così? Semplice: perché i premi in due giorni sono stati tutti consegnati e quindi ci è sembrata perfettamente inutile qualsiasi altra iniziativa per far conoscere i numeri estratti.
Un ringraziamento davvero caloroso a nome di tutta la comunità de I Passi a quanti hanno acquistato i biglietti e soprattutto a quanti si sono impegnati a venderli. Ogni piccolo contributo sarà certamente utile per proseguire con i lavori e rendere più accogliente la nostra chiesa.
Bellissima la festa di domenica 5 Gennaio, con l’estrazione della lotteria, la befana per i bambini e la tombola finale. Un ringraziamento doveroso anche a quanti hanno organizzato e animato questa festa.
Nei ringraziamenti non possiamo certo dimenticare il ristorante “Al Vecchio Braciere” che ci ha fatto l’omaggio di due premi.
Qualche numero perché tutti siano a conoscenza dei risultati concreti dell’iniziativa:
Biglietti venduti: 1545
Ricavato: 2823€
Tolte le spese per i biglietti e per i premi
Risultati estrazione
1° Premio 01372
2° Premio 01658
3° Premio 00740
4° Premio 01666
5° Premio 01142