Il momento del «cambio gomme»

L’intenso e ricco anno pastorale sta per volgere alla fase del «cambio gomme». Già! La vita di una parrocchia non si chiude con il mese di Giugno ma, semplicemente, vive una sorta di «cambio gomme» per passare dall’assetto ordinario invernale a quello dei Campi Solari e dei diversi Campi Estivi.

Di questo non possiamo far altro che ringraziare il Signore: è bello respirare continuamente il clima di famiglia all’interno della comunità. E questo non solo nei mesi freddi, ma anche da Giugno a Settembre.

Le iscrizioni ai Campi Solari sono già chiuse per raggiungimento (e superamento!) del tetto massimo consentito di adesioni: ci spiace per coloro che non potranno iscriversi ma, dall’altra parte, questo per noi è un ulteriore segno di conferma su come la comunità guardi con grande favore anche a questa esperienza.

Presto apriremo le iscrizioni ai Campi di Sommo, senza dimenticare l’appuntamento del 15 Luglio nel quale tutta la nostra Comunità è inviata a festeggiare i 40 anni da quando sono iniziate le esperienze dei Campi nel barghigiano.

Oltre agli altri campi (pensiamo anche a quello delle famiglie), i prossimi giorni vivremo altre esperienze molto belle: giovedì 3 giugno, don Egidio (parroco emerito de I Passi) festeggerà 60 anni di Ordinazione Presbiterale. Sarà questa un’occasione per ringraziare il Signore, lui stesso e insieme pregare per il dono di nuove vocazioni.

Inoltre, ricordiamo ancora che dal 5 al 10 Giugno vivremo – come Unità Pastorale – il momento forte della Peregrinatio Mariae con la preghiera di fronte all’Icona della Madonna di Sotto gli Organi.

Insomma, ancora una volta non mancano occasioni per stare insieme tra noi ma, ancor di più, con il Signore. Non lasciamocele sfuggire!

Vi aspettiamo,

don Carlo e don Federico