Il nostro Michele riceve l’Ordinazione Diaconale

Già la voce girava negli ultimi tempi… adesso, però, la notizia è ufficiale: Michele Rosati, da tre anni a servizio nella nostra comunità, riceverà l’Ordinazione Diaconale per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del nostro Arcivescovo il giorno 25 Novembre 2018, Festa di Santa Caterina d’Alessandria e Solennità di Cristo Re, proprio nella Chiesa di Santa Caterina di Pisa alle ore 17.00.

Per la nostra comunità potremmo dire che davvero è un fatto storico: in passato già altri diaconi hanno prestato servizio in mezzo a noi, ma tutti loro erano in cammino verso il sacerdozio. Michele, invece, sarà diacono permanente: la differenza è che per lui la vocazione diaconale «s’innesta» in quella matrimoniale, infatti Michele è sposato da 32 anni con Cristina ed è padre di Elisabetta (27 anni) e Federica (31 anni). Dedicheremo specifici spazi di riflessione a questo tema perché riteniamo molto importante una profonda valorizzazione di questo grado dell’Ordine Sacro e, soprattutto, ringraziamo fin da adesso il Signore per il dono di Michele e della sua vocazione.

Insieme a lui diventeranno diaconi anche Massimo Mariancini, originario di San Frediano a Settimo (per il diaconato permanente) e Luca Baù, della nostra comunità di S. Stefano, in cammino – a Dio piacendo – verso l’Ordinazione Presbiterale.

Siamo certi di interpretare i sentimenti di tutti proponendo una raccolta sia per Michele che per Luca al fine di fare ad entrambi un regalo. Chiunque lo desidera può lasciare una busta chiusa presso la segreteria parrocchiale con scritto «regalo diaconi». Nel frattempo, siamo tutti invitati a pregare per tutti loro.

Don Carlo e Don Federico