Pellegrinaggio Mariano a Cigoli

cigoli-madonna-dei-bimbi

Quasi tutte le parrocchie, ogni anno, mettono in programma un Pellegrinaggio Mariano. La nostra, da decenni compie questo pellegrinaggio nel Sabato precedente la festa; ma quest’anno è sorto un problema: la data del pellegrinaggio viene a coincidere con la proposta diocesana del Convegno sulla famiglia per cui è indispensabile rimandarlo. Con il Consiglio Pastorale, valutando varie ipotesi, abbiamo ritenuto opportuno spostarlo al sabato successivo la festa, 4 Ottobre.

A questo punto un altro problema: al Santuario di Montenero, meta tradizionale del nostro pellegrinaggio, ci hanno consigliato vivamente di non andare in quel sabato, neppure alla domenica e neppure a quelli seguenti perché sono già prenotati diversi pellegrinaggi e la chiesa non è sufficiente ad accogliere tutti i pellegrini previsti.
La scelta a questo punto era di effettuare il pellegrinaggio in un giorno feriale oppure verso la fine di Ottobre. Ambedue le soluzioni non ci sono sembrate accettabili per cui abbiamo pensato di mantenere la stessa data, 4 Ottobre e di andare ad un altro Santuario Mariano, da qui la scelta per un santuario abbastanza vicino, accessibile a quanti vogliono venire sia con il pullman organizzato sia con mezzi propri.

Iscrizioni per il pullman

in parrocchia negli orari di segreteria

Chi desidera venire con mezzi propri:

Superstrada FIRENZE-PISA-LIVORNO,
uscire a SAN MINIATO, dopo l’uscita girare a destra verso la statale Tosco-Romagnola, in direzione Ponte a Egola – Pontedera.
Seguire le indicazioni per “Cigoli, Santuario Madonna Madre dei Bimbi”.