Siamo giunti a questo delicato e importante passo della vita della nostra comunità: il rinnovo del Consiglio Pastorale di S. Stefano – I Passi. Le prime nostre parole vogliono essere di ringraziamento a tutti i membri uscenti: ciascuno di loro ha svolto con passione e serietà questo compito che altro non è che un servizio a vantaggio dell’intera comunità: a tutti il nostro più sentito GRAZIE!
Ci aspettano adesso due fasi delle elezioni: una prima di raccolta di nominativi e una seconda di elezioni vere e proprie.
Dal 22 al 30 Ottobre è possibile prendere e compilare, sia alle Messe che in Segreteria a S. Stefano, le schede di raccolta di nominativi.
Su di esse ciascun membro cresimato della comunità può indicare i nomi delle persone che avrebbe piacere facessero parte del prossimo Consiglio Pastorale. Il numero massimo di preferenze è cinque (persone maggiorenni) e meglio se distribuite secondo diverse fasce d’età (18-30; 31-55; over 55). Sia i parrocchiani di S. Stefano che quelli de I Passi possono indicare preferenze dell’una e dell’altra parrocchia. Le persone che saranno indicate verranno contattate per chiedere loro la disponibilità alla candidatura vera e propria.
Le elezioni si terranno nella seconda fase di questo percorso e avranno luogo tra il 19 e il 24 Novembre. A norma di statuto, non potranno essere rieletti coloro che già hanno adempiuto a due mandati consecutivi: Benedetti Chiara, Parravano Liberata, Meucci Giuseppe, Ascari Ivan, Fozzard Thomas Carla.