San Giuseppe
Tra pochi giorni la Chiesa celebrerà la festa di S. Giuseppe, patrono della Chiesa Universale e «festa del babbo». Come comunità vogliamo vivere questa bella occasione con il secondo dei nostri appuntamenti su Zoom, pregando per tutti coloro che vivono la preziosa vocazione alla paternità.
Venerdì 19 Marzo, dalle 18.45 alle 20
«SAN GIUSEPPE:
la straordinaria attualità del patrono della Chiesa Cattolica»
Prof. MASSIMO SALANI
ID riunione: 821 6135 5719
Passcode: 119268
Inoltre, lo stesso giorno, l’Arcivescovo presiederà l’Eucaristia nella Chiesa di S. Giuseppe (appartenente al nostro Vicariato) alle ore 10.30.
Raccolta di Carità
Sabato 20 e Domenica 21 Marzo, a tutte le Messe della nostra Unità Pastorale troveremo in fondo alla chiesa una cesta per raccogliere prodotti per l’igiene personale da destinare ai detenuti del Carcere don Bosco di Pisa.
Concretamente c’è bisogno di:
saponi, spazzolini, dentifrici e shampoo.
Durante la settimana (per questo avremo dettagli sul prossimo «Foglio Incontri»), i giovani e i giovanissimi indicheranno alcuni giorni e alcuni orari per raccogliere anche biancheria nuova da uomo di taglie diverse (slip, calze, fruit), scarpe da ginnastica tute, anche usate, ma pulite e in buono stato.
Ripetiamo: a Messa SOLO saponi, spazzolini, dentifrici e shampoo; durante la settimana anche i capi d’abbigliamento (secondo un calendario che pubblicheremo la prossima settimana).
Il frutto della nostra raccolta di carità sarà consegnato a suor Enrica, Luana e Luisa che dentro il carcere distribuiranno questi generi alle persone che ne hanno necessità.
Ricordiamo inoltre che le offerte raccolte durante le Messe di Sabato 20 e Domenica 21 Marzo saranno destinate ai PROGETTI CARITAS-MISSIO DIOCESANI:
- Fondo «Vivere» per le famiglie colpite dalla crisi COVID-19;
- emergenza profughi rotta balcanica;
- ospedale di Bossempltélé (Repubblica Centrafricana).
Veglia per i Missionari Martiri
L’Ufficio Missionario Diocesano ci ha contattato qualche giorno fa per chiederci di ospitare nella Chiesa di S. Stefano la veglia per i missionari martiri presieduta dall’Arcivescovo. Molto volentieri abbiamo accettato la richiesta, anche per il fatto che S. Stefano è il primo martire della cristianità!
L’appuntamento è fissato per
MERCOLEDI 24 MARZO
alle 18.30 in chiesa.