Un mese di Maggio particolarmente bello e intenso

È un mese di Maggio particolarmente bello e intenso quello che sta per aprirsi. Quattro gli elementi principali a riguardo:

  1. La preghiera del Rosario per la Pace

Il Consiglio di Unità Pastorale ha stabilito di dedicare al tema della pace la preghiera del Rosario che celebreremo in diversi giorni del Mese di Maggio: tutta la nostra comunità farà salire al Signore, per intercessione di Maria, la propria preghiera per il cessare di ogni conflitto e la costruzione della pace che passa dal dialogo e dal perdono.

Il calendario con i giorni e i luoghi delle varie celebrazioni del Rosario è riportato qui sotto e sul Foglio Incontri n° 21.

Orario di inizio: 21.15, puntuali!

  1. La celebrazione del 4 Maggio

Sabato 4 Maggio, a S. Pio X, celebreremo: la Giornata Diocesana dei Ministranti, l’Anniversario della Dedicazione della Chiesa di S. Pio X, il Mandato di Ministro Straordinario della Comunione a Silvia Venturi.

 

Giornata Diocesana
del Ministrante

a cui sono invitati tutti i ministranti
della diocesi (e soprattutto i nostri)

Chiesa di S. Pio X

Ore 15.00 Accoglienza

Ore 15.30 – 17.30 Attività
e merenda a seguire

Anniversario della
Dedicazione della Chiesa di S. Pio X

Mandato di Ministro Straordianario
della Comunione a Silvia Venturi

durante la

S. Messa delle ore 18.00 a S. Pio X

presieduta dall’Arcivescovo

alla presenza dei ministranti della diocesi

 

  1. Prime Comunioni e Cresime

La Messa di Prima Comunione sarà celebrata Domenica 12 Maggio, alle ore 11.30 (Messa fuori orario ordinario) alla Chiesa de I Passi (tutte le altre celebrazioni restano confermate).La Messa con le Cresime – presieduta dall’Arcivescovo – sarà Domenica 19 Maggio (Pentecoste) alle ore 18.00 alla Chiesa di I Passi (quindi, per l’occasione, non in S. Stefano).

 

  1. La celebrazione del 25 Maggio

Sempre presieduta dall’Arcivescovo, con il ringraziamento al Signore per i 21 anni di ministero di parroco di don Carlo e per l’inizio di ministero di parroco di don Federico. Inizio ore 16 alla Chiesa de I Passi: per l’occasione non ci saranno altre celebrazioni durante quella giornata (la S. Messa del 25 sarà già quella prefestiva).

 
Ringraziando il Signore per questo mese di Maggio così bello e così intenso, vi aspettiamo!

Don Carlo e Don Federico