Una visita straordinaria per un evento straordinario

Chiesa I Passi

Come già annunciato, quest’anno verremo nelle vostre famiglie anche se  saremmo dovuti venire il prossimo anno. Abbiamo anticipato la visita perché siamo davanti ad un evento davvero eccezionale per cui riteniamo opportuno incontrare ogni famiglia per questa occasione.

Sta per iniziare il restauro della nostra chiesa: è un momento atteso da anni e sarebbe davvero bello che tutti si sentissero coinvolti in questa operazione perché la chiesa è la casa di tutta la comunità, la casa di ogni persona che abita in questo territorio.

Quando inizieremo? Adesso possiamo dirlo con certezza: molto presto. Abbiamo ricevuto le offerte di varie ditte, le abbiamo confrontate e, insieme all’ingegnere progettista, stiamo per assegnare i lavori. Le varie ditte sono disponibili a iniziare entro un mese.

Per quanto riguarda le celebrazioni la situazione sarà questa:

  • La chiesa grande rimarrà aperta fino al giorno di Pasqua. Dopo questa solennità verrà chiusa.
  • Rimarrà aperta la cappella e potremo continuare ad usarla ancora per un po’ di tempo.

La vita della comunità deve continuare perciò, insieme al Consiglio Pastorale, studieremo gli orari più opportuni. Certamente bisogna entrare nella mentalità dell’”attenzione” cioè, bisogna essere pronti e attenti ad adattarci perché se cambia la situazione cambiano, per forza di cose, anche gli orari.

  • Per maggiori informazioni riguardo ai particolari tecnici e alle fasi del restauro,
  • per meglio capire come possiamo partecipare concretamente all’intervento e sentire sempre di più che questa chiesa è anche opera nostra,

 

ASSEMBLEA PER TUTTA LA COMUNITÀ

sala riunioni della parrocchia

Giovedì 21 Marzo 2019
ore 21.15