Venerdì 21 Marzo: Via Crucis di Unità Pastorale

Dopo il pellegrinaggio di Domenica 9 in Cattedrale («Pellegrini di speranza… nel cammino) e l’incontro con don Peter venerdì scorso nel Chiesino, sul tema «Pellegrini di speranza… nella consolazione», prosegue il nostro cammino di Quaresima.

Il prossimo «appuntamento forte» sarà

 

venerdì 21 marzo

con la Via Crucis di Unità Pastorale

che vivremo all’aperto,

con partenza alle ore 21.00 dalla Chiesa di San Pio X

e arrivo alla Chiesa de I Passi

(in caso di maltempo rimarremo nella Chiesa di S. Pio X).

 

È particolarmente significativo che la croce attraversi le nostre case: laddove viviamo la gioia, l’amore, ma anche la fatica, la difficoltà, la malattia. La croce è segno di amore, di vita donata e di resurrezione. Vivere i nostri dolori nella croce del Signore significa associarsi al suo cammino di morte e resurrezione. Vivere le nostre gioie nella croce del Signore significa imparare ad amare senza riserve, donando tutto noi stessi.

La croce che attraverserà le nostre strade è dunque segno di speranza. Durante la nostra Via Crucis pregheremo per le nostre famiglie, per la nostra Unità Pastorale, per gli anziani, gli ammalati, per chi vive situazioni di difficoltà, per la pace!

Accogliamo questi «appuntamenti forti» che scandiscono il nostro percorso di Quaresima. Viviamo con speranza e fiducia il nostro cammino di conversione. Cogliamo il tempo che ci è dato come un dono da non sprecare!

don Federico e don Carlo