Verbale Consiglio Pastorale di Lunedì 12 Febbraio 2018

Consiglio Pastorale
  • L’incontro si apre con la verifica dell’incontro per le Famiglie svoltosi a Caprona domenica 28 Gennaio 2018. Il giudizio è positivo: una quarantina di presenti è un ottimo risultato, e per di più c’erano anche persone nuove. Il clima è stato accogliente, il dibattito interessante ed è rimasto anche l’appetito per prossimi incontri famiglie a Caprona. Le psicologhe inviate da Ciro Conversano sono state molto brave. Ottimo anche il servizio di babysitteraggio. Per molti è stato bello anche proprio rivedere Caprona risistemata e riviverla anche sotto quest’aspetto.

Il prossimo appuntamento è pensato per il 15 Aprile, e poi il 25 Aprile si potrebbe pensare a una bella scampagnata/festa a Caprona.

  • Il prossimo 23 Febbraio (II Venerdì di Quaresima) il Papa chiede a tutte le comunità di vivere un digiuno per la Pace. Si propone di fare sul «Foglio Incontri» una riflessione sulla pace e sugli attuali conflitti in corso. Quel giorno potremmo non celebrare la Messa alle 18.00, per celebrarla, invece, alle 20.00: l’idea è di sostituire la cena con la Celebrazione Eucaristica e, al momento dell’offertorio, fare una raccolta di carità per P. Damiano (missionario in Libano). A I Passi sarà invece organizzata una veglia di preghiera per la Pace nel pomeriggio.
  • Esercizi Spirituali nella Settimana: 1-3 Marzo. Proposta: 1 Marzo fare alle 18.45 il Vespro e una riflessione; il 2 Marzo fare la Via Crucis dopo cena; il 3 Marzo alle 18.45 Vespro, cena condivisa e riflessione finale insieme. Tema: passione, morte e resurrezione di Gesù.
  • 40anni di Sommo: occorre incentivare l’invio di foto; si potrebbe ricercare anche materiale su Sommo sui vecchi «Foglio Incontri».
  • Su Adriana: le cose procedono, ma dobbiamo sollecitare ancora di più la recezione di materiale. Data di scadenza: 28 Febbraio.