Verbale del Consiglio Pastorale del 1° Dicembre

Consiglio Pastorale
  • Approvazione regolamento Casa di Caprona. Presenti: 18 componenti (maggioranza presente). All’unanimità si approva.
    Scelto come responsabile del Comitato di Gestione: Juri Riccardi. Si propongono come collaboratori: Antonio Ferri e Paolo Fattibene. Sarà chiesto loro se possono dare la propria disponibilità.
    L’appartamento nuovamente disponibile a Caprona è stato liberato. L’Associazione «Sante Malatesta» è interessata alla Casa. Il Consiglio si orienta verso la concretizzazione di quest’opzione d’accoglienza. Ci sarà da fare qualche piccolo lavoro per rendere nuovamente fruibile la casa. Occorrerà acquistare un boiler da parte nostra.
  • Circa l’Avvento si rimanda alla prima pagina dello scorso «Foglio Incontri». Si raccomanda la partecipazione al Ritiro, alla Novena (che sarà organizzata a breve), all’ascolto della Parola, ai diversi incontri e momenti di preghiera che saranno organizzati.
  • 40 anni di Sommocolonia: la festa a Sommo sarà Domenica 15 Luglio 2017. Si farà la festa a Sommo e poi una o più giornate con mostra fotografica in parrocchia. Per questo secondo tipo di appuntamento ci orientiamo a organizzarlo nella prossima settimana di Festa della Madonna a Settembre. Si propone una commissione: Paolo Valentini, Elena Ascari, Fabrizio Balloni, Fabrizio Foresti, Federica Farina.
  • Commissione per Adriana Fiorentini: Mary Bellani, Giuseppe Meucci, Laura Penco, Maria Letizia Franchi, Enrico Biagioni. Si pensa di contattare anche don Claudio Masini, Paola Quagliani, Giuseppina Barsacchi.
  • Resoconto della preparazione per un prossimo incontro delle famiglie. Ore 15 ritrovo a Caprona; conclusione alle 19.00 e per chi vuole cena condivisa. Probabile struttura: piccola attività di conoscenza sul tema della comunicazione; la comunicazione nella famiglia di oggi; una persona che introduce il tema; condivisione in gruppi; condivisione finale; data possibile: domenica 28 Gennaio; sarà pensato anche un babysitteraggio.
  • Organizzazione ultimo dell’anno a Caprona: dobbiamo potenziare il riscaldamento. Si aprono le iscrizioni.