- Organizzazione della Festa nella casa di Caprona e verifica dei preparativi relativi alle altre iniziative previstenella settimana centrale della festa di settembre.
- Proposte di iniziative per il prossimo inverno
- Varie ed eventuali
Juri aggiorna il consiglio sulla situazione della casa di Caprona. La casa è pienamente fruibile, rimangono alcuni lavori di rifinitura. Grande lavoro è stato fatto nei mesi estivi. Assolutamente positiva l’ esperienza del campo di lavoro dei ragazzi nel mese di luglio: con energia e impegno è stato fatto un
bel lavoro. Poi a settembre giovani e adulti: imbiancatura pareti, sistemazione infissi, porte, rimozione macerie, e infine grande pulizia. Da sottolineare anche la partecipazione delle famiglie ospiti che hanno dato una mano nei lavori e nelle pulizie. E’ necessario ora che la Casa di Caprona diventi uno strumento utile alla comunità, che venga fruito dai vari gruppi di catechismo e dalla varie realtà della parrocchia, sia centro di aggregazione aperto anche ad altre Parrocchie, gruppi Scout, ragazzi di Collesalvetti, associazioni, per incontri, ritiri, momenti conviviali. Sarà necessario formulare un regolamento che stabilisca modalità e condizioni a cui i fruitori dovranno attenersi. Per prima cosa sollecitare i catechisti
a programmare quanto prima un incontro/merenda/cena da fare presso la Casa. Comunicazione da fare in occasione del primo incontro dei Catechisti previsto per il 13/9. Ancora da risolvere il problema “parcheggio” con accesso al prato dall’apertura prima della curva.
Per quanto riguarda l’organizzazione della settimana della Festa della Madonna rimandiamo a quanto già pubblicato.
In programma a partire dal mese di Gennaio 4 incontri di formazione per catechisti.
Nel 2018 ricorre il 900° anniversario della Dedicazione della Chiesa Primaziale. Il 26 Ssettembre celebrazione della solennità della dedicazione e inizio dell’Anno Giubilare. Durante la celebrazione ci sarà l’ordinazione di due diaconi: M. Garibaldi e M.T. Giacomino.
All’incontro dei Catechisti previsto per il 13/9 sarà presente il Prof. Salani che illustrerà e promuoverà la partecipazione alla scuola di formazione teologica, opportunità rivolta a tutti.
Viene evidenziata l’urgenza di organizzare o riorganizzare (a seconda dei casi) il servizio di pulizia delle nostre Chiese. Occorre sollecitare la disponibilità di chi possa dedicare un po’ di tempo alla pulizia, alla cura, agli addobbi.
Viene confermato per il 27 Ottobre l’incontro di formazione con Don Dianich per continuare il nostro percorso in ricordo di Adriana Fiorentini che avrà come argomento “Il Battesimo”.
Si stabilisce per il 9 Ottobre il prossimo incontro del C.P.P.