Visita e benedizione alle famiglie 2024

Pisa, 20 Gennaio 2024

Carissimi parrocchiani,

con grande gioia vi scriviamo per comunicare che presto passeremo dalle vostre case per la visita e la benedizione delle famiglie.

La nostra Unità Pastorale – formata dalle parrocchie di «S. Stefano extra moenia» a Porta a Lucca, «Immacolata» a I Passi e «S. Pio X» in Gagno – conta circa 10.000 abitanti. Per questo visitiamo il territorio dividendolo in zone e creando un turno di visite e benedizioni su tre anni: un anno la «zona Nord» della Parrocchia di «S. Stefano e.m.», un anno le Parrocchie dell’«Immacolata» a I Passi e «S. Pio X» in Gagno e, un altro anno ancora la «zona Sud» di «S. Stefano e.m.»: quest’anno sarà il turno della «Zona Nord» di S. Stefano e.m.

Busseremo alle porte di tutti voi – credenti e non credenti, praticanti e non praticanti – per scambiare qualche parola, per stringere la rete delle nostre relazioni, per condividere le vostre gioie e le vostre fatiche e, per chi lo desidera, ricevere la benedizione del Signore.

Il calendario completo della visita e benedizioni è affisso a tutte le nostre bacheche.

Verremo dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00 circa. Se non troveremo nessuno lasceremo un foglietto con scritto che siamo passati, il numero di telefono o l’indirizzo email da poter contattare per accordare un nuovo appuntamento (nel giorno e nell’orario preferito dalla famiglia): 050.564763 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o dalle 16.00 alle 19.00) oppure upsstefanoipassispiox@gmail.com.

Non chiederemo a nessuno denaro. Chi vuole, però, potrà comunque lasciare un’offerta per le necessità della nostra Unità Pastorale.

Desiderosi di incontrarvi, vi ricordiamo nella nostra preghiera e vi ringraziamo fin da adesso!

 Don Carlo e Don Federico