Proposta per famiglie

famiglia disegno

A proposito di famiglie, con l’avvicinarsi dell’estate, abbiamo cominciato a pensare ad un’offerta che possa raccogliere ciò che più preme alla nostra Chiesa e da cui tutto quanto si origina: «La famiglia cristiana offre una rivelazione e una realizzazione specifica della comunione ecclesiale; anche per questo motivo, può e deve essere chiamata “Chiesa domestica”».

Con l’intento di aprirci sempre di più allo spazio delle famiglie, ferma restando l’iniziativa classica della settimana in montagna (che nel corso degli anni però ha visto una partecipazione crescente di anziani a scapito di veri nuclei famigliari), quest’anno vorremo unirci alla proposta di un’associazione di famiglie che da diversi anni, seguendo una formula ben collaudata, sperimenta una settimana di vacanza in fraternità. Quest’anno le famiglie si riuniranno in Val di Fassa, a Campestrin, presso il Soggiorno Dolomiti.

Per riuscire a capire l’interesse reale, anche nella nostra parrocchia, vi invitiamo a farvi presenti così da poter concordare al meglio modi e tempi di questa esperienza…

 

 

In segreteria nel fascicolo della “Millennium” sono stati inseriti nuovi programmi di viaggi.
Si fa presente che prossimamente verranno pubblicate le iniziative promosse dalla parrocchia.

 

Articoli correlati