Riprendiamo il nostro cammino

All’inizio di ogni anno pastorale, nel primo numero del nostro Foglio, non possiamo fare altro che riportare molti degli appuntamenti e degli inviti degli anni precedenti in quanto scadenze fisse da non dimenticare. Tuttavia qualche novità c’è sempre e quindi è opportuno sottolinearla.

La novità principale di questo inizio dell’anno, il Convegno Diocesano: affronta un tema molto importante ed estremamente attuale: la famiglia. Riteniamo la proposta molto interessante per tutti e quindi rivolgiamo un caloroso invito a partecipare.

Il Convegno è stato programmato per Sabato 20 Settembre, Sabato precedente la nostra Festa Parrocchiale, giorno in cui, tradizionalmente avevamo il nostro pellegrinaggio a Montenero, per forza di cose abbiamo dovuto spostarlo ad un Sabato dopo la Festa con conseguenti altri problemi, meglio descritti sotto il manifesto del Pellegrinaggio.

Altro elemento di cui tener conto: l’unità con la Parrocchia dell’Immacolata a I Passi; ormai è passato oltre un anno da quanto questa unità è iniziata, per molti sembra una realtà già consolidata ma ha bisogno di essere stabilizzata e soprattutto armonizzata per quanto riguarda le iniziative. Questa unità ci fa ogni giorno sperimentare quanto sia importante la collaborazione di tutti, collaborazione intesa come impegno personale non solo a partecipare o animare le varie iniziative ma anche nel suggerire, progettare, farsi carico e sentirsi responsabili di tutto quanto è utile per animare la vita della comunità.

Articoli correlati