Quest’anno in occasione della preparazione al Sacramento della Prima Comunione le famiglie hanno accolto la proposta di confezionare con le proprie mani una bomboniera solidale il cui ricavato è stato interamente devoluto alla costruzione di una fabbrica di mattoni nel villaggio di Kutto Sorfella in Etiopia.
Questa semplice bomboniera è stata pensata per racchiudere i segni che hanno contraddistinto il percorso di catechismo dei ragazzi: la vetrata colorata, il mattoncino, la spiga.
Essa ha un doppio significato perché oltre a poter aiutare chi vive in condizioni non agiate, ha permesso ai genitori di mettersi in gioco attivamente offrendo la propria disponibilità. Questo ha contribuito ad instaurare relazioni di amicizia tra loro e con i catechisti, sperimentando la complicità e il gusto dello stare insieme per un fine comune.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno creduto in questa proposta, per il tempo, i talenti e la dedizione che vi hanno messo. Ciascuno nella sua diversità è stato importante e come tanti pezzi di vetro colorato uniti dal Signore, ha permesso la realizzazione di una bella vetrata dalla quale passa una luce nuova per illuminare i fratelli.
I Catechisti del 3° anno Comunione