Negli ultimi tempi il Consiglio Pastorale ha sentito la necessità di proporre qualcosa per le famiglie della nostra comunità. La riapertura della casa di Caprona è stata uno stimolo importante per realizzare tale proposta.
Dopo una discussione su come realizzare l’iniziativa, il Consiglio ha nominato un’apposita commissione composta da diverse famiglie della Comunità.
Questa commissione hacercato un tema che fosse il più possibile trasversale, diversi i motivi della scelta: primo, coinvolgere sia chi pratica sia chi, invece, non è molto praticante; il secondo criterio di scelta del tema riguardava l’interesse e, il terzo, l’utilità. Così, alla fine, abbiamo optato per il tema: «La comunicazione in famiglia».
Non volevamo, però, che fosse qualcosa del tipo: relazione e discussione. Per questo abbiamo scelto un esperto sul tema, lo psicologo Ciro Conversano, al quale abbiamo chiesto di proporre una piccola attività per scaldare il clima e poi darci alcuni spunti di riflessione. Dopo questa parte seguirà il lavoro nei gruppi: sarà bello, così, parlare insieme e, cammin facendo, creare un clima di apertura e familiarità tra noi. Alla fine ci sarà un momento di condivisione tutti insieme per poi concludere con il Vespro.
Per rendere il più possibile agevole la partecipazione da parte delle famiglie a quest’iniziativa, facciamo presente già da ora che è previsto anche un babysitteraggio.
Crediamo molto a questo incontro e ci teniamo davvero tanto: tutte le famiglie sono invitate a partecipare, per questo, chiediamo di segnare fin da subito anche questa data sull’agenda!