Unità Pastorale

Un nuovo defibrillatore alla Chiesa de I Passi

Giovedì 31 luglio 2025, presso la Chiesa de I Passi, è stato installato un nuovo defibrillatore. L’iniziativa, promossa e realizzata grazie alla collaborazione tra la nostra Unità Pastorale, il Comitato di Quartiere de I Passi, l’Associazione Cecchini Cuore, la Scuola di Musica Bonamici, gli Scout CNGEI – Gruppo Pisa 1 e Francesco Oppedisano, presidente di CNA Pisa, ha visto un momento di inaugurazione molto partecipato, segno concreto della sinergia tra realtà diverse ma unite da uno stesso spirito di servizio.

L’installazione di questo presidio salvavita rappresenta un segno tangibile di cura e attenzione al bene comune, in particolare a un bene prezioso come la salute. Sappiamo bene quanto la presenza di un defibrillatore, accessibile a tutti, possa davvero fare la differenza in situazioni di emergenza.

Un grazie speciale va a Luca Vannozzi e a tutto il Comitato di Quartiere, per l’impegno e la dedizione con cui hanno reso possibile questo importante risultato.
Un piccolo grande gesto che rafforza il legame tra la comunità e il territorio, nella convinzione che prendersi cura degli altri è già costruire il bene comune.

don Federico e don Carlo