Una Comunità…in Formazione

annunciare-con-gioia-corretto

Tenendo un po’ il polso della situazione della nostra comunità, ci pare innanzitutto di dover ringraziare il Signore e ciascuno di voi per tutto quello che, giorno dopo giorno, andiamo costruendo. Ma il «fare, fare, FARE», porta con sé anche due rischi che, inizialmente, possono svilupparsi in modo piuttosto latente, ma che poi a lungo andare possono essere molto pericolosi: si tratta della scarsità di preghiera (e soprattutto della sua qualità) e della mancanza di formazione. In queste poche righe vogliamo toccare il secondo punto (non che il primo sia meno importante, anzi…!!!).

Il nostro vicariato proporrà quattro incontri di formazione PER ADULTI, aperti A TUTTI e, in special modo ai CATECHISTI (ribadiamo però: APERTI A TUTTI). Si tratta di questioni legate all’annuncio (tema diocesano di quest’anno) che saranno introdotte da esperti (per 30 minuti), ai quali seguirà una risonanza in gruppi (altri 30 minuti) e, infine, la condivisione tutti insieme col relatore (ultimi 30 minuti).

E’ una preziosa occasione che ci viene offerta: fuggiamo la tentazione di sentirci arrivati e viviamo con profondità questi incontri di formazione per tutti noi.

Nella locandina sono indicati questi appuntamenti: il primo VENERDI 18 NOVEMBRE, alle 21.15, presso la parrocchia di Barbaricina.

Don Carlo e Don Federico