-
Programma della Festa della Madonna 2019: si prende visione della bozza, si fanno le correzioni (data anche la partita del Pisa il martedì 24 settembre!) e si va verso la versione definitiva, dopo una bella condivisione da parte di tutto il Consiglio su ciascuno dei punti del programma: è stata l’occasione, questa, per fare verifica sui vari settori della Parrocchia.
-
Il Consiglio poi si sofferma ancora sul tema «Giovanissimi e Giovani» nella nostra comunità: emergono criticità e si prova a pensare alcune nuovi tentativi per coinvolgere queste fasce d’età. Si riflette sulla possibilità di incontrarli là dove si trovano: dato che diversi di questi giovani sono catechisti, si pensa alla possibilità di incoraggiarli in questo servizio, di proporlo con sempre più coraggio anche ad altri e di pensare incontri di formazione specifici per i catechisti giovani una volta al mese.
-
Orario delle Messe: si conferma quanto scritto sul Foglio Incontri, sia questa settimana che la scorsa. Si discute se un’unica Messa animata dai gruppi del catechismo sia insufficiente. Dopo ampia discussione si conviene che, per il momento, teniamo questo orario per ancora fino a tutto Settembre, poi in Ottobre ci aggiorniamo di nuovo sull’argomento.
-
Situazione lavori (per i dettagli, vedi i vari articoli che stanno uscendo nei vari numeri del Foglio Incontri): le cose procedono molto bene. Anche l’Arcivescovo è venuto a visitare il cantiere. Al momento non abbiamo date circa la chiusura della Cappella laterale della Chiesa de I Passi.
-
Elezioni del nuovo Consiglio: Domenica 3 Novembre Annuncio elezioni nuovo consiglio; 10 Novembre raccolta di nominativi; 17 Novembre presentazioni schede; 24 Novembre votazioni; 1 Dicembre si insedia il nuovo consiglio. Mettiamo in OdG del prossimo Consiglio la revisione delle fasce d’età per le schede elettorali.
-
Incontro su Adriana: Barbara Pandolfi non potrà essere presente per cause di forza maggiore. Si pensa dunque a un incontro a due voci: Nicoletta Berardi come testimone diretta di Adriana (è stata perfino sua allieva) e Dott.sa Galli Sr. Costanza (medico, direttrice Hospice di Livorno).
-
3 – 4 Ottobre: pellegrinaggio della Toscana ad Assisi. Se ne dà comunicazione al Consiglio e si suggerisce di pubblicizzare l’iniziativa soprattutto tra i gruppi di catechismo.
-
I Passi: castagnata per raccolta fondi il 20 Ottobre.
-
Prossimo Consiglio: 9 Ottobre.