Alla scoperta della nuova casa per i giovani in San Michele in Borgo

“Pochi passi… possibili” questo il titolo della due/tre giorni che il gruppo giovani della nostra Unità Pastorale ha vissuto lo scorso fine settimana sperimentando per primo la nuova casa per i giovani in San Michele in Borgo inaugurata recentemente dall’Arcivescovo.

Durante questi giorni di convivenza vissuti insieme sono state le scelte il tema chiave che ha accompagnato ogni attività e condivisione.

L’intero gruppo, grazie anche ad interventi esterni come quello di suor Maria Francesca Frasca, ha riflettuto sul concetto di scelta, quali criteri considerare per vivere le proprie scelte e su quali invece ci basiamo per consigliare qualcuno nelle sue.

Tutte le riflessioni sono state intervallate da momenti di svago, come nella serata di Sabato quando l’intero gruppo ha sperimentato la realtà dell’UniBeer nei giardini della chiesa di San Frediano.

Tutti i partecipanti si sono dichiarati particolarmente entusiasti dell’esperienza vissuta e vogliosi di volerne vivere molte altre ancora il prima possibile.

Un ringraziamento speciale va a coloro che si sono dedicati all’organizzazione delle attività e a Don Salvatore e la Pastorale Giovanile per aver concesso gli spazi dove si sono svolte la maggioranza delle attività.

 

Martina Sainati