Echi dalle Cresime
La Domenica appena vissuta è stata per noi catechiste e, in generale, per la comunità che ha partecipato alla nostra gioia, un giorno di festa e di gratitudine.
Insieme ai nostri ragazzi siamo giunti alla fine di un percorso durato otto anni, durante il quale la storia individuale del gruppo si è saldata ai cambiamenti della nostra Unità Pastorale. Il percorso dei nostri ragazzi, seppur diversamente iniziato, ha trovato nella nostra grande parrocchia un punto di incontro e ripartenza. Anche il gruppo di noi catechiste, in questi anni, è mutato: a legami già consolidati se ne sono aggiunti di nuovi, con la speranza che l’unione tra noi creatasi abbia testimoniato sfaccettature credibili di fede in Dio.
Durante la Messa, l’emozione era palpabile; lo sguardo quasi adulto dei nostri ragazzi rievocava il volto di quei bambini riuniti nel salone parrocchiale otto anni fa. La loro emozione e partecipazione è il risultato di una fede ancora giovane, formatasi attraverso le molteplici esperienze che la comunità mette al loro servizio. Due giorni, campi di Sommocolonia, esperienze di animatori ai campi solari e, da ultimo, gite fuori porta con la diocesi hanno ravvivato il loro entusiasmo per una fede vivace e attiva.
Con la speranza che i loro cuori trattengano l’emozione della giornata trascorsa, ringraziamo don Federico, la nostra guida, i loro genitori per averci affidato il loro dono prezioso e la comunità tutta poiché – come ci ha ricordato il nostro Arcivescovo durante l’omelia – si può crescere come cristiani solo nel reciproco rispetto, nella comprensione delle diverse esigenze e nell’apprendere con gioia quanto di bello i giovani possono insegnarci.
Le catechiste
Grazie
Ringraziamo i ragazzi e le ragazze della nostra Unità Pastorale che domenica di Pentecoste hanno ricevuto il Sacramento della Cresima e hanno voluto devol-vere le offerte, raccolte nell’ambito del loro progetto, al sostegno e alla cura dei fratelli più poveri.
Ringraziamo di cuore anche le loro famiglie, i loro catechisti e per i giovani cre-simati preghiamo perché continuino a splendere nella Carità.
La San Vincenzo dell’Unità Pastorale
Ringraziamento ai cresimati e alle loro famiglie
Don Carlo, don Federico e i catechisti del III Cresima ringraziano di cuore i cresimati e le loro famiglie per il dono fatto alla nostra Unità Pastorale di un nuovo tavolo da Ping-Pong. Già dai Campi Solari questo regalo sarà utilizzato dai nostri bambini e ragazzi.
Grazie di cuore!