Resoconto del Consiglio Pastorale del 28 Aprile 2016

Consiglio Pastorale
  • Definizione del programma del rosario comunitario per il mese di Maggio
    Appuntamenti fissi

– Domenica 1 Maggio, alle 21:15 – Santo Stefano
– Domenica 8 Maggio, alle 21:15 – Cappella delle Suore Immacolatine
– Domenica 15 Maggio, alle 21:15 – Chiesino di S. Lazzaro
– Domenica 22 Maggio, alle 21:15 – Chiesa dei Passi
– Domenica 29 Maggio, alle 21:15 – Chiesa della Cappella
– Ogni sera alle 17:15: Chiesa dei Passi
– Ogni sera alle 17:30: Chiesino di S. Lazzaro

Per gli appuntamenti domenicali si propone di meditare e recitare il rosario con un’intenzione diversa. Qualcuno si dovrà prendere l’impegno di suggerire l’intenzione e di animare la preghiera.

Infrasettimanali, alle 21:15
Questi incontri di preghiera si svolgeranno presso le famiglie che daranno la disponibilità. Le famiglie interessate ad ospitare l’incontro dovranno comunicarlo al più presto in parrocchia con indicazione della serata scelta.

 

  • Iniziative GMA

– 28 Maggio Concerto del Duo Nuage presso Villa Roncioni a Pugnano: 19:00 Apericena – 21:00 Concerto.

– 2 Luglio – Serata Country presso la Chiesa dei Passi.

– Viaggio in Etiopia, da organizzare a Novembre: gli interessati sono pregati di contattare quanto prima Maria Giulia Giannuzzi Quartararo. Disponibilità di posti: 7-10 persone al massimo.

 

  • Replica della commedia “Fumo negli Occhi”: Venerdì 10 Giugno, alla Chiesa dei Passi , ore 21:15.
  • Concerto della Filarmonica: 3 Giugno, in S. Stefano, alle 21:15 (data da confermare).
  • Pellegrinaggio al santuario di Loreto: Domenica 5 Giugno. Le modalità di adesione, costi e programma saranno resi noti con specifici avvisi sul Foglio Incontri e su questo sito.
  • Gruppo San Vincenzo: Venerdì 20 maggio, alle 19:30 Happy Hour, presso i locali della parrocchia di S. Stefano.
  • Pellegrinaggio per il Giubileo della Misericordia a Roma: si svolgerà nei giorni 3-4 Settembre (la data è però ancora da confermare con possibile alternativa 10-11 settembre).

 

  • Orario estivo delle messe

E’ stato deciso di confermare l’orario già in vigore lo scorso anno

Giorni Feriali: 8.15 e 18:00 nel Chiesino di S Lazzaro in via Bianchi.

Sabato: ore 18:00 La Capella della Madonna in Via Giovanni Pisano 71

Domenica: 8:30 Chiesa dei Passi – 10:00 La Cappella della Madonna – 11:30 Chiesa di Santo Stefano – 18:00 Chiesino S. Lazzaro (messa sospesa ad Agosto)

 

  • Iniziative in ricordo di Adriana Fiorentini
    Dopo attenta valutazione dei suggerimenti pervenuti in Parrocchia nelle scorse settimane, il Consiglio Pastorale ha deliberato le seguenti iniziative:

    • Lectio Magistralis sui temi di più importanti della catechesi. La lezione sarà tenuta da una personalità esterna, specializzata nel campo. Questa lezione sarà svolta ogni anno nell’ultima settimana del mese di Ottobre o la prima settimana di Novembre, in prossimità del compleanno di Adriana che cadeva il 1 Novembre. Il giorno esatto sarà definito di volta in volta.
    • Raccolta di fondi per contribuire al finanziamento di una borsa di studio dell’Istituto pisano Sante Malatesta. La borsa di studio si propone l’obiettivo di fornire sostegno agli studenti stranieri, iscritti alle istituzioni universitarie pisane, provenienti dai Paesi in difficoltà, al fine di favorire il loro inserimento nella vita universitaria e cittadina, riducendo, o eliminando, i momenti di disorientamento e di difficoltà della loro integrazione socio-economico-culturale. I contributi per la borsa di studio saranno raccolti durante il mese di ottobre con speciali iniziative e, in modo particolare, durante la serata della Lectio Magistralis.