Echi dell’estate…

Sommocolonia

Sommo Intermedi 2016

” Per me Sommo è stata un’esperienza bellissima, che mi rimarrà sempre nel cuore, un’opportunità per crescere e divertirsi! “

” e’ stata un’avventura, grazie alla quale ho conosciuto persone stupende, dalle quali non mi separerò mai più “

” Non vedo l’ora di tornarci “

Sono queste le parole dei ragazzi che hanno vissuto l’esperienza di sommo intermedi questa estate. Sono parole che riecheggiano nella mente degli animatori che li hanno accompagnati, che hanno preparato il campo per loro dando il meglio di sé.

Non si può mai descrivere quello che ha significato un campo, penso che nessuno possa trovare le parole adatte. Ci sono gesti, abbracci, momenti di amicizia e confidenza che restano indicibili, scolpiti nel cuore di ogni persona che è stata presente.

Quello che ho sentito come animatrice è stata la presenza di Dio, un Dio di cui mi sono fidata e che è stato il sostegno di questo campo, come quello di ogni altro campo a cui ho partecipato da animata e animatrice. Oggi riesco a riconoscerla la Sua presenza in questi campi. E’ per questo che riusciamo a sperimentare emozioni e relazioni quasi “magiche”. Sommo ci insegna che con Dio accanto possiamo creare relazioni di amicizia sincere, possiamo essere migliori, crescere, possiamo essere felici.

Essere animatori è rispondere a una chiamata, è prendersi una responsabilità, è mettersi a servizio dei nostri ragazzi, è esserci per loro, farli divertire e aiutarli a crescere. La loro felicità e il loro entusiasmo ripagano tutti gli sforzi fatti. Sommo è amicizia, è crescita, è avventura, è incontro, dialogo, preghiera, è scoperta, è legame. Sommo è Sommo.

Cecilia

Articoli correlati