Gruppi Biblici

(Gruppi di Ascolto della Parola)

Ci sono ben quattro momenti, all’interno della nostra unità pastorale, in cui ci si può confrontare con la Parola di Dio, che ci viene proposta nella liturgia della domenica.
Per ognuno di quelli che vi partecipa è un momento davvero intenso ed importante, perché è possibile leggere la propria vita alla luce della Parola, l’unica capace di guidarci in un mondo così pieno di ogni genere di messaggi e di illusioni.
E allora, da anni, continuiamo a chiederci come mai questi gruppi sono così poco frequentati: forse sarà la difficoltà a prendersi impegni costanti o ad uscire il dopo cena, soprattutto in inverno, forse sarà il nome, gruppi biblici, con cui vengono definiti soprattutto per problemi di spazio sul foglio incontri? In effetti questa definizione non rende giustizia a questi momenti di ascolto e può scoraggiare chi crede che siano incontri di studio, magari anche un po’ noiosi.
Terminiamo con un invito, veramente accorato, perché altre persone facciano questa esperienza o almeno ci provino…è un invito per un incontro ogni volta unico, dal quale si può uscire sì con la consapevolezza dei nostri limiti, ma anche con la certezza che Dio non si stancherà mai di parlarci.

Mariangela e Antonio

Articoli correlati