“La mia Africa “ con il GMA

GMA

Cosa ci spinge a tornare in Etiopia?
Non è solo la possibilità di godere di una insolita ed affascinante natura e dei suoi accecanti colori: è la nostalgia per una esperienza coinvolgente e totalizzante, a fianco degli “ultimi” della terra.
Eppure questo essere “ultimi” nulla toglie alla loro fierezza: lo testimoniano il portamento regale delle donne, il sorriso contagioso dei bimbi, l’accoglienza dimostrata dal popolo etiope, un popolo in cammino.
E’ un cammino che il GMA, per il tramite della nostra generosa parrocchia di S. Stefano, affianca ormai da diversi anni, con i suoi molteplici progetti di sviluppo nei villaggi e di sostegno alle famiglie; un cammino nel quale c’è bisogno di un accompagnamento amorevole, fatto di ascolto delle esigenze locali e di interventi mirati e non “invasivi”, né imposti dall’alto.
Vi invitiamo con gioia a condividere questa forte esperienza nel prossimo mese di Novembre, con la consapevolezza che dall’Etiopia si torna arricchiti, dopo essersi persi negli occhi di chi non ha quasi nulla, eppure sorride alla vita.

Maria Giulia e Giuliano

Il viaggio in Etiopia (regione del Wolaita) avrà luogo intorno alla seconda e/o terza decade di Novembre; la durata sarà di dieci giorni, il numero massimo di componenti del gruppo sarà di sette persone, più noi accompagnatori (è possibile anche formare due gruppi). E’ necessario raccogliere le iscrizioni entro la fine di Maggio, al massimo entro il 15 Giugno.