Con l’avvento dell’Unità Pastorale tra I Passi, S. Pio X e S. Stefano ci siamo trovati tutti un po’ spiazzati, Comunque tale unità ha i suoi lati positivi: conoscere altre realtà parrocchiali, conoscere altri fratelli e sorelle nella fede e poter fare nuove esperienze. Tutto ciò è molto bello.
Attualmente stiamo passando un momento duro a causa della pandemia. Prima ero abituata che all’uscita della S. Messa domenicale ci si ritrovava davanti al sagrato della chiesa: alcuni parlavano dei loro problemi, altri si scambiavano le ultime notizie e infine ci si salutava; insomma era un bellissimo momento.
Voglio manifestare un altro mio pensiero: mi è stato riferito che all’ultima assemblea, guidata da don Morelli, non c’è stata una grande partecipazione. Io personalmente non ho potuto partecipare e ne sono molto dispiaciuta, perciò vorrei suggerire a don Carlo e don Federico di programmare più assemblee nella speranza che, come me, tanti abbiano il desiderio di partecipare. Potrebbe essere la strada giusta perché in tanti fratelli e sorelle di tutta l’Unità Pastorale rinasca il desiderio di incontrarsi? Lo spero tanto e ringrazio.
Giuseppina Marrocco