Il Natale si avvicina…

E’ incredibile! Ma già siamo alla terza domenica di Avvento! Il Natale è ormai alle porte! Forse, allora, è necessario fermarsi un attimo e fare mente locale.

La domanda è: mi sto preparando a celebrare il mistero dell’Incarnazione?

Il rischio, infatti, è – come sempre – quello di farsi prendere da tante cose e perdere di vista l’essenziale! L’invito che facciamo, allora, è a valorizzare a fondo il tempo che resta al Natale: viviamo con grande profondità l’Avvento!

Vogliamo, in modo particolare, sottolineare che il 25 Dicembre sarà un giorno ancora più bello se ci riconcilieremo con il Signore. La confessione è uno dei momenti più forti e importanti della vita cristiana.

Come ogni anno, nel prossimo Foglio Incontri, pubblicheremo già gli orari nei quali don Carlo e don Federico saranno a disposizione per il Sacramento della Riconciliazione ma, chiediamo a tutti, di non ritrovarsi all’ultimo giorno! La Confessione è ancora più bella se preparata e celebrata nel giusto modo. Ricordiamo, inoltre, che i sacerdoti sono sempre a disposizione contattandoli e concordando con loro un appuntamento.

Mancano orami solo due settimane al giorno in cui la Chiesa celebrerà il grande mistero di Dio che si fa uomo!

Buoni passi … sia personali che di comunità!

Articoli correlati